TiSystem 8

Tabella dei Contenuti

L’azienda bTicno rilascia la versione del suo SW più famoso: TiSystem 8. La novità più grande che è un applicativo web: TiSystem 8 pertanto è fruibile via web da qualsiasi dispositivo, PC o tablet anche in mobilità tramite un browser come Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox o Safari. L’interfaccia e l’esperienza utente sono del tutto simili a quelle di TiSystem 7 che a sua volta si è ispirato alla versione 5 questo per garantire agli utenti abituali una continuità nell’utilizzo del SW e per dare ai nuovi utenti la migliore esperienza maturata negli ultimi 30 anni da Bticino.

Leggi l’articolo I 4 MIGLIORI SOFTWARE DI PROGETTAZIONE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI.

L’applicazione web TiSystem 8 permette il dimensionamento delle reti in bassa tensione e tramite l’applicativo TiQuadri è inoltre possibile sviluppare i quadri elettrici. Il programma aiuta e guida l’utente nelle diverse fasi di lavoro, a partire dalla raccolta dei dati iniziali, lo studio dello schema elettrico, la scelta degli apparecchi e dei cavi, il dimensionamento strutturale dei quadri, fino alla preventivazione degli apparecchi ed alla presentazione su stampa dei risultati ottenuti.

INTRODUZIONE

Si riporta di seguito i vantaggi e successivamente le novità della vers. 8.

Vantaggi rispetto alla versione software TiSystem 7.1.3:

  • Web Application senza necessità di installazione
  • Aggiornamenti automatici
  • Possibilità di utilizzo su tutti i dispositivi tramite un qualsiasi browser
  • Condivisione dei progetti tramite URL in maniera facile e veloce
  • UX e UI ottimizzata, ma in continuità con TiSystem 7
  • Possibilità di importare progetti sviluppati con TiSystem 7 (per dettagli sulla procedura fare riferimento al capitolo 3.3 del manuale)

Novità introdotte con la versione 8.0:

  • Aggiunta della funzione Undo che annulla l’ultima operazione effettuata
  • Possibilità di modificare il sistema di terra da TT a TN e viceversa
  • Nuova stampa tecnica
  • Gestione dell’Avanquadro Gruppo Elettrogeno (GE):
    • Possibilità di inserire più commutazioni a valle dello stesso Gruppo Elettrogeno
    • Sono permesse commutazioni con interruttori di manovra
  • Separazione del Quadro di Media Tensione (MT):
    • Predisposizione allo sviluppo della Media Tensione
  • Possibilità di prevedere condutture di tipo diverso dal PDC/Cabina al generale
  • Personalizzazione dei colori delle varie sezioni impianto

PRIMI PASSI

TiSystem 8 è disponibile al seguente indirizzo: tisystem.bticino.it.
È necessario effettuare il login (NB si possono usare le credenziali con cui si accede abitualmente al portale Bticino. Nel caso non le aveste è necessario effettuare la registrazione).

Come si può notare l’interfaccia è la stessa (o quasi) di quella della versione precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share the Post:

Post Corelati

IL PROBLEMA DEI TRE CORPI: UN VIAGGIO TRA LA FISICA E LA LETTERATURA

Questo articolo esplora il problema dei tre corpi sia dal punto di vista fisico che letterario, con un focus sull’opera di Liu Cixin. Inizialmente, vengono delineati i fondamenti del problema dei tre corpi, evidenziando la sua complessità e rilevanza nella fisica celeste. Successivamente, viene esaminata la fisica del problema, con un’attenzione particolare alla sua analisi matematica e alle implicazioni teoriche. Si passa poi a riflettere sulle connessioni tra la fisica e la letteratura, esaminando come l’opera di Liu Cixin trasformi il problema dei tre corpi in un’epica narrazione che stimola la riflessione su questioni filosofiche e scientifiche. Infine, si sottolinea l’importanza di un dialogo interdisciplinare nel comprendere e apprezzare appieno il fascino e la complessità del problema dei tre corpi.

Read More

DiaLux Evo 12

Uno dei migliori software di progettazione e verifica illuminotecnica in circolazione oramai da più di vent’anni è senza nessun dubbio il DiaLux in particolare il DiaLuxEvo versione 12, uscita a settembre 2023, e aggiornata con 2 pacth successive.

Prima di tutto è bene sottolineare che DiaLuxEvo, come il suo predecessore DiaLux, è distribuito dalla società tedesca DIAL in forma gratuita.

Read More