My Work IS My Passion.

Chi Sono

Francesco D’Angelo, (Napoli, 19 marzo 1972) è un ingegnere elettrico, docente e libero professionista. Dopo la laurea magistrale (vecchio ordinamento) in ingegneria elettrica presso l’Università degli Studi di Napoli «Federico II» di Napoli, ha iniziato il suo percorso professionale nel 2003 presso la Eng. Eco. Srl di Napoli del Prof. Ing. Luigi Battistelli docente di «sistemi elettrici di trasporto» presso l’Università degli Studi di Napoli «Federico II» di Napoli occupandosi di progettazione di impianti elettrici in media e bassa tensione nel campo civile e terziario, con particolare interesse per quelli in ambito ospedaliero. Dal 2008 ha lavorato come project engineer presso affermate aziende impiantistiche della provincia di Napoli. Dal 2005 ha portato avanti una collaborazione con il Prof. Ing. Massimo Blasi docente presso il DIME dell’Università degli Studi di Napoli «Federico II» di Napoli. Dal 2014 è un libero professionista che opera nel campo della progettazione degli impianti elettrici.

Attualmente è docente di Tecnologie e Progettazione di Sistemi Elettrici ed Elettronici presso l’istituito tecnico industriale G. Ferraris di Napoli.

Autore del libro “Elettrotecnica: circuiti in regime stazionario” ed. 2020.

Esiste un solo bene, la conoscenza. Esiste un solo male, l'ignoranza.

Socrate

Mission

La mia mission è quella di portare in modo semplice senza perdere la struttura rigorasa della matematica la bellezza delle materie tecnico scientifiche, con particolare attenzione all’elettrotecnica, all’elettronica, all’automazione industriale, agli impianti elettrici sia a livello didattico che professionale.